colonia-gemany

Dal 22 al 27 agosto, viaggio di 6 giorni

Colonia e navigazione sul Reno tra storia, miti e leggende
Con visita di 5 siti dell’UNESCO

1° giorno: Viaggio sino a Magonza, con visita della cattedrale di Speyr.

2° giorno: Dopo l’omaggio a sant’Ildegarda (figura estremamente interessante del XII secolo, mistica musicista, teologa, artista, biologa, erborista, guaritrice, drammaturga e fondatrice di una comunità religiosa) visitiamo il borgo che sorge di fronte: Rudesheim. Il suo meraviglioso centro storico è ben conservato e ricco di negozi e ristoranti. La città vanta anche numerose cantine di vini, prestigiose distillerie di acquavite e un museo del vino.
Navigazione sul Reno tra paesi e castelli.
Arrivo in serata a Colonia.

3° giorno: Intera giornata dedicata alla visita di Colonia. Oggi il suo duomo richiama ogni anno oltre 6 milioni di visitatori ed è l’attrazione turistica tedesca più amata.

4° giorno: A Brühl la commistione di architettura, scultura, pittura e architettura del paesaggio ha dato vita a un’opera d’arte di inestimabile valore. Dal 1984 gli splendidi castelli rococò Augustusburg e Falkenlust e i giardini barocchi sono parte del patrimonio dell’UNESCO. Visita del castello Stolzenfels e di Coblenza. I numerosi monumenti storici, la ricchezza dei suoi musei e la sua posizione pittoresca alla confluenza tra Reno e Mosella rende Coblenza (poco nota in Italia) il punto di partenza ideale per una vacanza alla ricerca della cultura e della natura.

5° giorno: Visita di Limburg e dei paesi e castelli lungo la Mosella. Limburg è una bellissima cittadina dell’Assia, dal centro storico ricco di case a graticcio con i tetti a timpano e con le torrette. Da non perdere l’Alte Schiftsvikarie, una delle case più antiche, e la Haus Bruckengasse, dalla bellissima facciata decorata con rappresentazioni dei 7 peccati capitali. Tra le strette e incantevoli stradine passeggiano i turisti fino ad arrivare alla stupenda cattedrale che domina tutta la città.
Seguirà visita al suggestivo Castello di Burg Eltz considerato uno dei più bei castelli della Germania.

6° giorno: Ritorno verso casa con un’interessante tappa.

Sul prossimo numero pubblicheremo le quotazioni e i particolari.