Prenotazione
S. Messe Natale 2020
Per consentire la serena e sicura celebrazione del Natale del Signore chiediamo la collaborazione e la pazienza di tutti nel provvedere alla PRENOTAZIONE per la partecipazione alle S. Messe della solennità.
Perché prenotare? Per dare la possibilità alla parrocchia di organizzare adeguatamente gli spazi e le celebrazioni nel rispetto delle normative vigenti.
Quale vantaggio ha prenotare? È un segno di attenzione nei confronti dei fratelli. Tutti hanno il diritto di vivere la S. Messa di Natale soprattutto in questo tempo difficile della pandemia.
Chi può prenotare? Tutti coloro che desiderano partecipare al Natale del Signore.
Come posso prenotare? Compilando la scheda in tutte le sue parti, ritagliandola e consegnandola entro domenica 20 dicembre.
Dove posso prenotare? È possibile consegnare il modulo presso le chiese parrocchiali (prima e dopo le S. Messe feriali e festive); sabato mattina a Vellezzo dalle 9.30 alle 12.00 a Giovenzano dalle 15.00 alle 16.30; nella casella della posta della casa parrocchiale di Vellezzo, inviando una mail (con i dati richiesti dal modulo) all’indirizzo: vellezzo.giovenzano@parrocchie.diocesi.pavia.it
Cosa avviene dopo la prenotazione? La parrocchia provvede a valutare le richieste. Individua gli spazi idonei e le modalità per le celebrazioni. Una volta definiti provvede a confermare la prenotazione e ad indicare le modalità per l’accesso ai luoghi di culto.
Si conosce già l’orario e la sede delle celebrazioni? Di seguito ci sono, indicativamente, gli orari delle celebrazioni. Per alcune Messe non è indicato il luogo poiché è legato strettamente al numero delle prenotazioni come indicato nella risposta precedente.
PROGRAMMA INDICATIVO delle CELEBRAZIONI:
LUNEDÌ 21 — MARTEDÌ 22 DICEMBRE:
ORE 18.00 S MESSA NATALIZIA per i GRUPPI del CATECHISMO
GIOVEDÌ 24 DICEMBRE:
ORE 16.45 S. MESSA ORE 18.00 S. MESSA ORE 20.45 S. MESSA
VENERDÌ 25 DICEMBRE:
ORE 9.30 S. MESSA (Giovenzano) ORE 11.00 S. MESSA (Vellezzo) ORE 18.00 S. MESSA (Giovenzano).
Cosa s’intende per Messa natalizia dei gruppi di catechismo? Per agevolare la partecipazione e distribuire i posti solo per i partecipanti alla catechesi e ai genitori (o un accompagnatore) è anticipata la S. Messa natalizia nei giorni definiti. Anche in questo caso, se il nu- mero dovesse richiederlo, si procederà ad aggiungere una celebrazione.
Cosa avviene se si raggiunge la massima capienza? Proprio per permettere un’adeguata pianificazione, la prenotazione, aiuta nell’individuare la necessità di eventuali celebrazioni e\o l’utilizzo di spazi alternativi (oratorio, impianti sportivi…).
Come verranno gestite le prenotazioni? Nel rispetto e nella tutela dei dati personali, nessun dato verrà, in alcun modo diffuso e\o comunicato. I dati saranno utilizzati solo ai fini pastorali e non archiviati, come indica- to nel consenso allegato.
Le prenotazioni possono essere variate? La parrocchia si riserva, in caso di necessità, di chiedere la variazione di prenotazione con tempestivo avviso. È obiettivo della Parrocchia accogliere e rispettare tutte le prenotazioni ricevute.
È possibile disdire la prenotazione? È sempre possibile disdire, anzi è consigliabile comunicare eventuali variazioni sempre a fini organizzativi.
Se non ho prenotato, posso partecipare ad una S. Messa? Essendo i posti limitati non è garantita la possibilità se non dopo prenotazione. In caso di posti disponibili l’ingresso sarà consentito entro e non oltre i 15 minuti precedenti all’inizio della celebrazione.
Qui di seguito il modulo in PDF di prenotazione per le Sante Messe Natalizie:
Prenotazione S. Messe Natale