Mercatini di Natale a Stoccarda e Foresta Nera
Dal 10 al 12 Dicembre 2009

Giovedì 10: Partenza di buon mattino e – in autostrada – attraversiamo il territorio elvetico e possiamo già pranzare in Germania a Friburgo, capoluogo della Foresta Nera, la più grande selva d’Europa. A Schonach vediamo l’orologio a cucù più grande del mondo. Ceniamo e pernottiamo nella foresta nera, in un hotel 4 stelle.

Venerdì 11: Intera giornata dedicata alla visita di Stoccarda e dei suoi mercatini (Chirstkindlesmarkt). Lo Stuttgarter Weihnachtsmarkt è uno dei più grandi mercatini d’Europa. 250 casette di legno elegantemente illuminate e fantasticamente decorate. Nella corte rinascimentale dell’Altes Schloss si tengono spettacoli natalizi. In serata, tutti i giorni, sono in programma concerti di musica natalizia sulla scalinata del Rathaus.
Sulla Grossen Schlossplatz si trova lo straordinario Marchenland (paese delle fifi abe). Un mondo fantastico per tutti i bambini con numerose attrazioni, giostre, ruote panoramiche, locomotive a vapore e spettacoli di clown e prestigiatori. Cena e pernottamento nel consueto hotel.

Sabato 12: Dopo colazione lasciamo l’hotel e ci dirigiamo verso Nord-Est. Maestoso troneggia il castello-culla della Dinastia degli Hohenzollern sulla cima conica di un monte. Dai suoi bastioni si offre una panoramica incomparabile. Attraverso la Svizzera torniamo a casa felici e contenti. 🙂

Quota di partecipazione: € 282 (lo stesso prezzo di 2 anni fa!).
Essa comprende:
• Pensione completa (dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo)
• Bus riservato, pedaggi autostradali e parcheggi
• Assicurazioni (Responsabilità civile e Infortuni) e tasse
• Preghiera quotidiana

Quando si chiudono le iscrizioni?
Ovviamente quando non c’è più posto! 😉

I posti disponibili sono solo 80.
Ci si può considerare iscritti solo versando un acconto di € 80

————————————————–

Mercatini Natale a Stoccarda e Foresta Nera (apri e stampa il file in formato PDF)

————————————————–