GrEst 2010

14 giugno – 4 luglio


Dopo lo sguardo “con il naso all’insù” dell’anno scorso, quest’anno “atterriamo”: per scoprire – dopo aver sbirciato su nel cielo – che il so- gno di Dio è portare il mondo di lassù sulla terra. Lui l’ha già fatto, soprattutto quando ha mandato Gesù per farci conoscere il suo cuore di Padre. Ma non lo fa al nostro posto: gli uomini sono chiamati a costruire la storia così come Dio cerca d’indicarcela.


Farà da filo-conduttore la bella storia di Noè, toccando tematiche che molti ritengo- no difficili per un centro estivo, ma che studi e indagini indicano come portanti per l’educazione delle giovani generazioni. Ecco allora che si parlerà di:

• il nostro mondo con le cose belle che ci circondano, ma che spesso abbiamo messo sottosopra

• restare fedeli all’alleanza con Dio e sapersi fidare di Lui intercultura (andare incontro all’altro)

• il viaggio come metafora della nostra vita

• famiglia e percorsi di crescita


Gite previste:

Mercoledì 23 giugno

Gita al Parco Avventura di Rescaldina Aperto nel luglio 2009, questo parco si trova a 25 km da Milano, sulla tratta Milano-Malpensa-Novara. Tra un albero e un altro si snodano percorsi di diversa difficoltà tra liane, ponti, passe- relle, carrucole, reti…

Venerdì 2 luglio

Gita al Parco acquatico di Gardaland Waterpark (MI)


Le gite sono rivolte anzitutto ai ragazzi del GrEst. Se avanzeranno posti sono ammessi anche gli accompagnatori (genitori, fratelli, nonni…)