ADULTI
Una nuova iniziativa per tutti coloro (adulti e giovani) che non frequentano troppo le nostre chiese, che spesso si avvicinano alla Chiesa ma si fermano alla porta. Persone a volte timorose di formulare domande che li agitano.
Con la fine di novembre troverete nelle nostre due chiese un nuovo espositore (oltre al solito delle riviste cristiane) con i “foglietti” di CREDERE, cioè dodici pieghevoli pensati per rispondere alle domande della gente in maniera chiara e comprensibile.
Quest’iniziativa – nata in Francia un paio di anni fa – si sta già estendendo in tutta Europa. E anche noi vogliamo dare il nostro piccolo segno di accoglienza a tutte quelle persone “di buona volontà” che sono in cerca di qualcosa di vero.
RAGAZZI
A tutti i ragazzi che frequentano il catechismo faremo dono di un bellissimo libretto a colori di 32 pagine che li accompagnerà durante tutto l’Avvento ed il tempo natalizio.
Chiediamo ai genitori di utilizzare questo fascicolo con i loro ragazzi leggendolo insieme e pregando insieme in famiglia come indicato.
— Impegno —
Chiediamo un impegno a tutte le famiglie per quest’Avvento:
• una breve preghiera da farsi ogni sera appena prima della cena attorno alla tavola
• e – se ce la fate – anche una preghiera da farsi il sabato sera o la domenica attorno alla corona d’Avvento
Potete trovarle anche sul libretto che affidiamo ai ragazzi.
Chi non avesse il libretto, potrà trovare queste preghiere a disposizione in chiesa.
Chi non venisse neppure in chiesa… veda di arrangiarsi per conto proprio.