nav-left cat-right
cat-right
www.laparrocchiainforma.net | Parrocchie di Giovenzano e Vellezzo Bellini (PV)

Carissimi fratelli e sorelle…

Parrocchia San Bartolomeo apostolo e Nicolò Vescovo
Parrocchia dei Santi Gervasio e Protasio martiri
Vellezzo Bellini

Carissimi fratelli e sorelle,

il perdurare dello stato di emergenza e la diffusione del virus Covid-19 ci costringe a modificare i nostri stili di vita ed in qualche modo anche le nostre tradizioni.

Noi tutti speravamo di poter riprendere con regolarità le varie attività pastorali.

Gli attuali scenari sanitari e le disposizioni dei DPCM e delle integrazioni regionali costringono a modificare, sotto molti aspetti, il modo e i tempi delle iniziative.

Se è vero che nella prima fase della pandemia siamo rimasti bloccati e smarriti di fronte ad eventi inspiegabili ora è il tempo della “speranza che non delude” -scrive S. Paolo ai Romani – poiché “l’amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato”.

Come afferma mons. Vescovo nel suo messaggio di questi giorni “invito a non perdere la fiducia, a non lasciarci vincere dalla tristezza: è il momento in cui attingere alle risorse più vere del cuore, sia come singoli, che come comunità, e tra queste risorse c’è innanzitutto la fede, la certezza di essere nelle mani del Padre”.

Questo deve essere per noi cristiani in tempo della speranza e della preghiera che ci permette di ritrovare un vero e profondo rapporto con Lui ed anche tra noi.

È vero ci viene chiesto di limitare i contatti umani, di mantenere le distanze, in qualche modo di proteggerci dall’altro.

C’è però un “Altro” che da sempre non teme il contatto. Anzi l’attende, lo desidera, lo brama!

È un invito a me e a voi a non perdere l’occasione di ritrovare tempo per Lui.

Alcune indicazioni pratiche in osservanza dei Decreti:

  1. Le chiese restano aperte, le S. Messe celebrate secondo le regole ormai in vigore dello scorso maggio. Allo stesso modo possono essere celebrati Battesimi, Matrimoni e riti funebri sempre in relazione alla capienza.
  2. In allegato trovate modulo di autocertificazione per recarsi alla S. Messa o per la visita alla chiesa per la preghiera personale. Nelle “motivazioni” è già barrata la casella idonea. I Vescovi Lombardi raccomandano di utilizzare tale documentazione e di recarsi solo nella chiesa del proprio comune. Uno spostamento verso altre chiese per le celebrazioni potrebbe essere contestato.
  3. Ogni tipo di incontro verrà effettuato attraverso la modalità online. È stato aperto un account gmail (oratorio.giovenzano@gmail.com) che verrà utilizzato per incontri a distanza.
  4. L’oratorio e tutte le attività connesse restano sospese.

 

Di cuore vi benedico
D Gabriele

 

Note:

Seguite eventuali aggiornamenti sulla pagina FB della Parrocchia.

Qui il post su FB Parrocchia con l’immagine da condividere o stampare.

Seguite questo link per leggere questo post su FB Parrocchia per condividere o commentare.

Qui il post su FB Parrocchia con l’autocertificazione per la partecipazione alla celebrazione delle Sante Messe.

 

Qui di seguito i PDF dell’autocertificazione per la partecipazione alle Sante Messe ed il PDF della lettera del don ai fedeli.

-

Nota: i commenti saranno visibili solo dopo l'approvazione di un amministratore del sito.

-

Scrivi una risposta

*