nav-left cat-right
cat-right
www.laparrocchiainforma.net | Parrocchie di Giovenzano e Vellezzo Bellini (PV)

Lettera ai genitori

catechismo sacramenti prima confessione comunione cresimaCarissimi,
desidero rendermi, ancora una volta, presente con alcuni semplici pensieri ed alcune comunicazioni.
In questi lunghi mesi di forzato allontanamento non è mai mancato da parte mia il ricordo e la preghiera per voi, per i vostri figli e le vostre famiglie.
Molti sono rimasti in diretto contatto con le catechiste e i catechisti che ancora una volta ringrazio di cuore per la generosità, l’impegno e la testimonianza.
Ancora oggi l’ombra della pandemia complica e rallenta le relazioni e come riflesso ha intaccato, tra gli altri, anche il programma pastorale e ogni attività ad esso correlato. Il silenzio del nostro oratorio, l’assenza dei bambini e dai ragazzi alle celebrazioni, l’impossibilità ad organizzare attività e sagre possono generare delusione e sconforto.

Noi cristiani abbiamo una “fortuna”: Gesù con la sua Parola aiuta a leggere il tempo presente e a donare senso al cammino della vita.
Il profeta Isaia al popolo smarrito ed oppresso sotto molti aspetti annuncia: “Rinvigorite le ginocchia fiacche ed i cuori smarriti”.
Anche a noi giunga potente questo annuncio “evangelico”. Così che, dopo la pausa estiva, insieme riprenderemo il cammino personale e comunitario.
Ovviamente alcuni aspetti “pratici” sui modi e i tempi non sono ancora definibili. Come tutti restiamo in ascolto delle indicazioni e delle norme legate alla diffusione del virus!!

In linea con le indicazioni date da Mons. Vescovo e concordate con le altre parrocchie comunico ufficialmente alcuni appuntamenti.

Come segno di inizio dell’anno pastorale 2020/2021 si è stabilito di celebrare:
sabato 3 ottobre alle ore 17.00 il sacramento della Cresima
domenica 4 ottobre alle ore 10.30 il sacramento della Prima Comunione

Le celebrazioni presiedute da me si terranno presso la struttura degli impianti sportivi per garantire il rispetto delle norme di distanziamento con numeri più ampi di fedeli. Ringrazio, fin da ora, l’Amministrazione Comunale, i responsabili delle società e della gestione, per la sensibilità e la collaborazione dimostrata.

Domenica 11 ottobre vivremo il momento di apertura dell’anno catechistico il programma verrà comunicato nel mese di settembre.

Domenica 18 ottobre alle ore 15.00 ci ritroveremo per vivere il Sacramento della Prima Confessione.

Le catechiste dei gruppi coinvolti nei sacramenti comunicheranno ulteriori indicazioni.

Augurandovi ogni bene, di cuore
vi benedico
Don Gabriele

 

Link: https://fb.com/LaParrocchiaInForma/posts/1207845312888007

Link: https://fb.com/LaParrocchiaInForma/posts/1207858212886717

-

Nota: i commenti saranno visibili solo dopo l'approvazione di un amministratore del sito.

-

Scrivi una risposta

*