Francesco – Tasche vuote e Cuore in festa

Un musical tratto da Forza venite gente, di Michele Paulicelli
FRANCESCO: Tasche vuote e Cuore in festa
Compagnia teatrale amatoriale “I Balabiut

San Francesco, uno dei più grandi santi riconosciuti non solo dalla religione cristiana di tutta la storia dell’umanità, passato alla storia per i miracoli ma soprattutto per la semplicità e per l’amore donato al prossimo. Ma cosa potrebbe aver pensato suo padre, che aveva tanto faticato per dargli ricchezza, un futuro stabile e una vita dignitosa, della sua scelta di vita di povertà? E i cittadini di Assisi come avevano assistito alla metamorfosi di un uomo che prima di indossare il saio era tra gli uomini più scialacquatori di tutta la città? E i suoi amici, con cui andava a donne e passava le serate a ubriacarsi, come potevano prendere la sua scelta radicale? E infine Chiara…era vero allora, i due si amavano davvero? E poi cosa ne è rimasto del loro amore dopo la scelta di Francesco? Questo e molto altro in “Francesco, tasche vuote e cuore in festa”: un inno alla semplicità, all’amore, ma anche allo sguardo critico su uno dei più grandi santi della storia dell’uomo, per la prima volta in un musical tratto da “Forza venite gente”, di Michele Paulicelli, rivisitato secondo lo stile “balabiut”!

Visita il sito: http://balabiut.altervista.org/