QUARESIMA 2013

QuaresimaB
• LECTIO DIVINA
(cioè PREGHIERA CON LA PAROLA DI DIO)

Tutti i mercoledì alle ore 21 a GiovenzanoLa Parola viene non soltanto letta superficialmente con l’occhio o ascoltata con le orecchie, ma viene ricevuta nel cuore, viene custodita, viene ripetuta, meditata: è una Parola che scende lentamente nel cuore e lo riempie. Potete quindi già immaginare quale tesoro di pace, di riflessione, di calma produce questo esercizio”. (card. C.M. Martini)

• VIA CRUCIS

Tutti i venerdì alle 17 a Giovenzano alle 21 a Vellezzo

Eccetto venerdì 8 marzo: l’unica Via Crucis sarà alle 18 a Giovenzano con il Vescovo

• CARITÀ

Tre sono le iniziative che ci propone il Vescovo:

1. Casa della carità. Sosteniamo l’opera diocesana che a Pavia offre ospitalità ai familiari dei degenti ricoverati negli ospedali cittadini

2. Sostegno alla diocesi di Monze nello Zambia

3. Facciamo nostre le preoccupazioni di tante famiglie colpite dalla crisi economica sostenendo il progetto “Fondo Emergenza Famiglie”