nav-left cat-right
cat-right
www.laparrocchiainforma.net | Parrocchie di Giovenzano e Vellezzo Bellini (PV)

Una firma per l’8xmille: un gesto che non costa nulla

8Xmille_chiesa_cattolicaGià dall’anno scorso il CUD non viene più spedito a domicilio. I pensionati che non hanno più l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi conservano però il diritto di firmare per l’8xmille. Basta avere la scheda che potete trovare in Parrocchia o scaricare da internet (allegata alle istruzioni del modello Unico).
In alternativa si può chiedere di ricevere direttamente a casa il CUD al numero verde dell’INPS 800.43.43.20.
Una volta compilata la scheda, chiusa e intestata la busta, può essere consegnata all’ufficio postale o – se vi è più comodo –  potete consegnarla in Parrocchia.

Modello CUD
Come scegliere?
Ricordatevi di firmare 2 volte: nella casella “Chiesa cattolica” e, sotto, nello spazio “Firma”.  Quindi consegnate la scheda in una busta indicando cognome, nome e codice fiscale e la dicitura “Scelta per la destinazione dell’Otto e del cinque per mille dell’Irpef”. Potete trovare tali buste in chiesa.
Quando e dove consegnare?
Entro il 30 settembre: presso la Posta, ad un commercialista o CAF. Se vi fosse più comodo, potete consegnarli anche in Parrocchia.

Modello UNICO
Quando e dove consegnare?
Può essere predisposto da qualsiasi commercialista o CAF entro il 30 settembre. È importante ricordargli la propria scelta per la destinazione 8xmille. Per chi predispone da solo il modello, la consegna va effettuata presso l’ufficio postale entro il 30 giugno, oppure entro il 30 settembre se lo consegnate via internet.

Modello 730
Quando e dove consegnare?
Al proprio datore di lavoro o ente pensionistico entro il 30 aprile.
Oppure al CAF o professionista abilitato entro il 31 maggio.

Altre informazioni: www.8xmille.it
Cerca la tua città sulla mappa delle opere

-

Nota: i commenti saranno visibili solo dopo l'approvazione di un amministratore del sito.

-

Commenti chiusi.