nav-left cat-right
cat-right
www.laparrocchiainforma.net | Parrocchie di Giovenzano e Vellezzo Bellini (PV)

Un canto alla settimana

iniziativa_liturgicaCiao a tutti,
siamo lieti di presentarvi la nuova iniziativa “Un canto alla settimana”, promossa dal coro parrocchiale di Vellezzo Bellini e concordata con Don  Lorenzo.
Quest’iniziativa nasce con lo scopo di aiutare i fedeli della nostra Parrocchia, e non solo, a conoscere ed imparare i canti impiegati più o meno frequentemente nella Liturgia.
Perché riteniamo che questo sia importante? Una miglior conoscenza dei canti del libretto della nostra Parrocchia permette ai fedeli di apprezzarne pienamente le parole e, quindi, di vivere ogni canto come una vera e propria preghiera. Inoltre, cantare con l’assemblea durante le celebrazioni aiuta a vivere più profondamente l’animazione liturgica e partecipare più attivamente alla Santa Messa. E poi, quanto è contagioso vedere e sentire che tante persone intorno a noi cantano durante una Funzione!

Quanto è più vivo il sentimento di appartenenza alla Chiesa, corpo mistico di Gesù, e di partecipazione alla celebrazione e ai Sacramenti quando tutta l’assemblea si unisce al coro!

Ed ecco allora l’idea alla base di “Un canto alla settimana”: ogni settimana invieremo un canto in formato mp3 ed una sua breve introduzione a tutti coloro che vorranno indicarci il loro indirizzo email. Il brano presentato settimanalmente sarà cantato nel corso della Messa della Domenica successiva o durante lo stesso periodo liturgico.

L’iniziativa parte già oggi, in concomitanza dell’inizio del periodo di Avvento e del nuovo anno liturgico.
A breve riceverete il primo canto: “Noi veglieremo”, numero 4 del nostro libretto.

In allegato, troverete i volantini che distribuiremo nei prossimi giorni. Chi lo desidera, può aiutarci a diffondere l’iniziativa inoltrando la presente email o consegnando il volantino ad amici e parenti.

Ricordate: i canti sono preghiere: unitevi al coro! Chi canta, prega 2 volte…..

Grazie a tutti per l’interesse.

A presto!

-

Nota: i commenti saranno visibili solo dopo l'approvazione di un amministratore del sito.

-

Commenti chiusi.