nav-left cat-right
cat-right
www.laparrocchiainforma.net | Parrocchie di Giovenzano e Vellezzo Bellini (PV)

Viaggio in Bretagna 02-10 Maggio 2012

 

Viaggio in Bretagna  02-10 Maggio 2012

1° GIORNO: Con pullman riservato giungiamo fino a Bourges, con la sua cattedrale “Patrimonio dell’Umanità”.

2° GIORNO: Tappa breve a Nantes. Visita di Rochefort en Terre, uno dei 100 villaggi più belli di Francia: case in granito lungo vie con ciottoli della stessa pietra, magnificamente ornate di splendidi gerani, con i bei negozietti artigianali e le immancabili pasticcerie.

3° GIORNO: Breve tappa a Malestroit, con le maestose dimore borghesi in granito scolpito. Altra tappa a Josselin con l’imponente castello che si riflette sul fiume Oust. Dopo pranzo arriviamo a Pont Aven che deve la sua fame ad una serie di artisti che operarono lì nella seconda metà dell’Ottocento, tra cui Gauguin. Proseguiamo il nostro viaggio giungendo a Concarneau, apprezzata meta turistica, considerata uno fra i più importanti porti pescherecci francesi.

4° GIORNO: Giungiamo alla Pointe du Raz per godere di uno dei più bei panorami, con il vento che scuote la brughiera ed il rumore delle onde dell’oceano. Altra breve tappa alla vicina Douarnenez, cittadina costiera famosa per le sue pregiate sardine, e a Locronan che ci accoglie con le sue graziose case di granito con le immancabili ortensie ed i negozietti di artigianato. Ultima
tappa Guimiliau: possiede un calvario rappresentante la vita di Cristo raffigurata con oltre 200 personaggi scolpiti nel granito.

5° GIORNO: La costa di Granito Rosa: Rocce scavate dall’erosione del vento e dal mare, si susseguono
in forme strane e fanno da cornice a bellissime case anch’esse costruite in granito rosa per non deturpare il paesaggio. Escursione in battello alle Sept Iles (7 isole) che ospitano la più antica riserva ornitologica della Bretagna e di tutta la Francia.

6° GIORNO: La nostra giornata inizia a Treguier, molto graziosa, con le sue case a graticcio e la piazza principale affollata e vivace dove si affaccia la cattedrale. Per il pranzo siamo già a Dinan: un gioiello! A partire dalle immancabili chiese in stile gotico, alle vie e piazze contornate delle vecchie case a graticcio e al panorama che si coglie dall’alto delle sue mura.

7° GIORNO: In mattinata visitiamo una meraviglia della Francia: Mont St.-Michel. Quest’abbazia
gotica situata su un isolotto di granito circondato da banchi di sabbia esposti alle forze di maree, è stata inserita dall’UNESCO (con la sua baia) nella lista dei patrimoni mondiali dell’umanità. Pomeriggio escursione a St.-Malo, la città corsara circondata da mura e torri.

8° GIORNO: Iniziamo con la visita di Fougères. che possiede uno dei complessi fortificati più vasti d’Europa. Tappa a Chartres, famosa in tutto il mondo per le vetrate della sua cattedrale. Visita all’abbazia di Vézelay.

9° GIORNO: Viaggio di ritorno – con un’interessante tappa – verso casa.

-

Nota: i commenti saranno visibili solo dopo l'approvazione di un amministratore del sito.

-

2 Risposte a “Viaggio in Bretagna 02-10 Maggio 2012”

  1. maggi antonio ha detto:

    gradirei sapere il prezzo del viaggio in bretagna ed eventualmente informato per altre inziative di viaggi-grazie

  2. andre ha detto:

    guarda per la seconda richiesta basta controllare periodicamente il sito 🙂
    qui:
    http://laparrocchiainforma.net/category/viaggi-laparrocchiainforma/
    ovvero in alto alla voce “viaggi”

    mentre per il prezzo riguardo la Bretagna non saprei mi spiace
    di solito sono pubblicati
    non tutti i viaggi previsti poi vengono realizzati
    dipende dalle adesioni definitive
    (a volte il prezzo è indicativo)
    sicuramente in Parrocchia dal Don si può avere ogni informazione
    se non sei della Parrocchia puoi comunque chiamate il Don
    trovi il n. di tel. alla pagina contatti

    ciao, andre