Catechesi per ragazzi (n. 86/2011)

Riprendono tutte le attività lavorative e anche la catechesi per i ragazzi e quindi per le loro famiglie.La catechesi non è un corso a cui ci si iscrive per prepararsi a qualche Sacramento. La catechesi non è come la scuola, a cui tutti devono andare
La catechesi invece è:
1. una scelta libera per imparare a vivere da cristiani nell’oggi
2. un’esperienza da far vivere ai nostri ragazzi per aiutarli a incontrare il Signore nella comunità cristiana.
3. una grande opportunità per definire se apparteniamo alla Chiesa cattolica oppure se preferiamo rimanere fuori
Se veramente avete intenzione di educare i vostri figli nella fede cristiana, se siete disponibili a lasciarvi coinvolgere
Allora la vostra domanda combacia con la nostra offerta e v’invitiamo a non prendere
impegni per DOMENICA 25 SETTEMBRE
Attendiamo tutte le famiglie nel pomeriggio ALL’ORATORIO di Giovenzano per un momento di festa insieme, il pranzo insieme e la S. Messa. Oltre la Messa, anche la festa ed il pranzo sono fatti per creare un po’ di comunione tra le famiglie: hanno quindi la loro importanza.
Durante questa giornata, per sottolineare la scelta (e non l’obbligo) che vogliono compiere, i genitori che ancora non hanno provveduto potranno compiere la loro ADESIONE al cammino di fede con i propri figli.