nav-left cat-right
cat-right
www.laparrocchiainforma.net | Parrocchie di Giovenzano e Vellezzo Bellini (PV)

25 settembre 2011: FESTA INIZIO ANNO ORATORIANO/CATECHISTICO

Riprendono a settembre le attività dell’ORATORIO. Faremo FESTA tutti insieme secondo il programma che prossimamente vi sarà consegnato. Durante la festa di INIZIO ANNO ORATORIANO/CATECHISTICO, tutte le famiglie sono invitate ad

iscrivere o a riconfermare l’iscrizione per

il cammino di fede del nuovo anno  

DOMENICA 25 SETTEMBRE 2011

quindi cari genitori e cari ragazzi,  fate il possibile per tenervi liberi per questa data. Vi aspettiamo!

Durante la S.MESSA delle 18.00 ci sarà il MANDATO ai CATECHISTI della nostra PARROCCHIA.

* * *

Ci piace ricordarvi che l’ORATORIO  è  un ambiente educativo. Per ambiente non si intende una stanza, una cappella una sala parrocchiale, un campetto di calcio o un cortile, ma tutto questo messo insieme e ancora di più.

All’oratorio i ragazzi posso vivere una autentica esperienza di Chiesa, di comunità.  Questo ambiente è educativo, in parole semplici serve a crescere, a sviluppare un’adeguata maturità umana e cristiana.

L’oratorio è anche  il luogo dove si fa “catechesi” , dove si preparano i fanciulli a ricevere i sacramenti, dove si impara a pregare celebrando liturgie , è luogo di educazione al servizio, il tutto per una formazione integrale dei ragazzi. Tutto questo è realizzabile solo con la partecipazione attiva delle famiglie (genitori, nonni, adulti, ragazzi, giovani….). Ognuno partecipa secondo il proprio carisma, secondo i doni che gli permettono di mettersi al servizio degli altri.  Qualcuno dà la propria disponibilità per i TURNI al BAR dell’ORATORIO, altri per pulire e rendere decorosi ed accoglienti i locali dell’oratorio e le stanze del catechismo. C’è chi si sente più portato a collaborare per la catechesi dei fanciulli o degli adulti. Chi anima l’oratorio con qualche torneo o qualche gioco. Chi si prende cura della chiesa, della liturgia, dei canti. Ognuno di noi può fare molto per il proprio oratorio, senza credere che ci pensino sempre gli altri o ci siano ruoli “riservati”. Tutti possono dare una mano! Fatevi pure avanti….

-

Nota: i commenti saranno visibili solo dopo l'approvazione di un amministratore del sito.

-

Commenti chiusi.