Lavori in… Chiesa (n.85/2011)

PER TOGLIERE L’UMIDITÀ ALLE NOSTRE CHIESE:

Martedì 17 maggio abbiamo dato il via alle grandi opere per togliere l’umidità alle nostre chiese di Vellezzo e Giovenzano.
Il sistema scelto rappresenta oggi – sul mercato – quanto di più adatto ed efficace per l’eliminazione delle patologie d’umidità di risalita. Esso si basa sul principio delle correnti indotte (eddy current) per contrastare quella conduzione esistente nella struttura muraria. Entro 3-4 mesi (i primi di settembre) verrà conseguito un risanamento ottimale.
Spesa complessiva: € 25mila + IVA.

CAMPANE DI GIOVENZANO:

Lo scorso maggio abbiamo dovuto provvedere alla sostituzione degli isolatori e delle forcelle di tutte le campane della chiesa di Giovenzano. Così pure è stato aggiustato un battente elettromagnetico di una campana.
Spesa imprevista da affrontare: € 8000 da pagare entro la prossima Pasqua.