Ufficio Catechistico Diocesano

Tel.: 0382.386511
e-mail: catechesi@diocesi.pavia.it
Orari: martedì dalle 10.00 alle 12.00

1 – Nel quadro delle indicazioni offerte dal Sinodo diocesano, particolarmente nei capitoli III e IV, il servizio coordina, sostiene e promuove le attività di catechesi per tutte le età e le diverse condizioni delle persone e si impegna per la formazione degli operatori.
In particolare cercherà di dare concretezza al rinnovamento della catechesi, in sintonia con le indicazioni della CEI e con il programma pastorale della diocesi.

2 – Nella realizzazione delle sue finalità il servizio collabora con l’apostolato biblico, con gli altri organismi di curia e con le realtà ecclesiali che sono coinvolte nella catechesi. Collabora anche con il servizio per il catecumenato nella delineazione dei cammini catechetici per l’iniziazione cristiana.

3 – Il servizio mantiene gli opportuni rapporti con l’Ufficio Catechistico Nazionale e con gli analoghi organismi delle diocesi lombarde.