nav-left cat-right
cat-right
www.laparrocchiainforma.net | Parrocchie di Giovenzano e Vellezzo Bellini (PV)

S.O.S. TERRA SANTA SENZA PIÙ CRISTIANI

Nel 1947 i cristiani in Terra Santa erano il 20%, oggi sono diventati appena il 2% a causa delle difficili condizioni sociali e religiose che li spingono all’emigrazione.
Cosa possiamo fare per aiutarli? Come possiamo sostenere questi fratelli che con la loro presenza “custodiscono” i luoghi santi, scongiurando il pericolo che con il tempo essi diventino soltanto un “museo della cristianità”?
Il Santo Padre nel corso della sua recente visita ha esortato tutti noi ad aiutare concretamente questa Chiesa che soffre.
Vogliamo rispondere a quest’appello con un’iniziativa particolare. In quelle zone la lavorazione del legno d’ulivo ha avuto inizio nel XV secolo quando le famiglie cristiane sono state formate a questa tradizione dai padri francescani. Per questo abbiamo richiesto a quelle famiglie – che lavorano per lo più nella produzione artigianale di articoli religiosi – corone del rosario in legno d’ulivo.
Partecipare a questa iniziativa vuol dire contribuire al sostentamento diretto delle famiglie cristiane e allontanare la loro tentazione di emigrare.
Richiedete in Parrocchia le coroncine del rosario in legno d’ulivo. Riceverete anche una piccola guida per la recita del rosario. Il tutto a € 5
A titolo informativo vi comunichiamo che sono disponibili anche bomboniere per qualsiasi celebrazione (matrimoni, battesimi, cresima…). Un modo per esprimere la nostra solidariwetà con i cristiani in difficoltà.

-

Nota: i commenti saranno visibili solo dopo l'approvazione di un amministratore del sito.

-

Commenti chiusi.