GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE

Domenica 18 ottobre

GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE

Questa giornata offre l’opportunità di riflettere quest’anno sul tema che ha indicato il S. Padre:

“Le nazioni cammineranno alla sua luce” (Ap 21,24).

Scrive infatti Benedetto XVI: “Scopo della missione della Chiesa è di illuminare con la luce del Vangelo tutti i popoli

nel loro cammino storico verso Dio, perché il Lui abbiano la loro piena realizzazione ed il loro compimento. La Chiesa

non agisce per estendere il suo potere o affermare il suo dominio, ma per portare a tutti Cristo, salvezza del mondo”.

Contribuiamo anche noi al

FONDO UNIVERSALE DI SOLIDARIETÀ

Le Pontificie Opere Missionarie sono l’organismo della Chiesa attraverso il quale ogni cristiano può contribuire

efficacemente con la preghiera e la solidarietà concreta a sostenere le fatiche di tutti i missionari, ovunque nel mondo.

Puoi offrire il tuo contributo con

c/c postale n° 63062855 intestato a

“MISSIO Pontificie Opere Missionarie”